
CHI È E COSA FA IL FLOWER DESIGNER?
Il Flower Designer progetta decor floreali per l’Evento, legandoli al suo filo conduttore.
Partendo dalla scelta delle singole tipologie di fiori, dalle nuances appositamente selezionate, ne disegna forma e volumi, ne pianifica posizione e disposizione.
Non sempre il Flower Designer coincide con la figura del Fiorista. Un esperto Flower Designer può anche occuparsi solo del design delle composizioni, della scelta dei fiori e dei materiali da usare; sarà poi il Fiorista ad assemblare e realizzare materialmente le composizioni progettate.
Sapevate infatti che FIORAIO, FIORISTA e FLOWER DESIGNER sono tre figure differenti e non sinonimi?
Il Fioraio si occupa della vendita al dettaglio delle piante, fiori recisi e relativi oggetti di arredamento.
Il Fiorista, oltre ad avere le competenze del Fioraio, lavora il fiore creando composizioni con fiori recisi e può dedicarsi agli allestimenti di matrimoni ed eventi.
Il Flower Designer, formato sulla base del design, crea il progetto floreale dell’evento e le sue scenografie legandole ad unico filo conduttore e lavorando a stretto contatto con Wedding Planner e altri professionisti
In quanto Wedding & Events Planner & Flower Designer, la creazione di ogni mio evento parte proprio dalla selezione del Fiore, protagonista indiscusso, specchio dei desideri e personalità degli Sposi.
Tipologie di fiori, forme e sfumature sono tutte scelte e legate agli altri elementi dell'Evento: lo stemma sugli inviti, il photo booth, il ricamo del velo della Sposa.
Così, disegnati volumi e dimensioni, individuate le disposizioni, scelti materiali e strutture di decoro, coadiuvo il lavoro del Fiorista che da voce al progetto ideato, assemblandolo con mani sapienti.
Ecco che la necessaria collaborazione di due figure professionali differenti dà vita a decor essenziali.
AG è anche Flower Designer!











